FINITE LE VACANZE ??? E COME VA CON L’ENERGIA ???

Purtroppo Immagino che le vacanze ormai siano finite per tutti, siamo al lavoro con più o meno voglia, ma di fatto ci siamo.

Cosa abbiamo trovato al ritorno ? Fra tutte le cose anche l’energia si fa sentire … E già e non è nemmeno una sorpresa, o meglio è una sorpresa annunciata. I prezzi sono saliti, ma ci eravamo abituati troppo bene…. Certo, ora siamo dispiaciti del fatto che i prezzi sono più alti dei minimi storici ai quali ci eravamo abituati sino all’inizio dell’anno, ma se guardiamo quattro o cinque anni fa il COSTO DELLA MATERIA PRIMA (non quello delle imposte) era enormemente più alto.

Questi aumenti comunque sono solo parzialmente giustificati da reali argomentazioni; probabilmente i trader cercano di tenere botta col gas (e di conseguenza accade anche con l’energia) perché si devono chiudere ancora parecchi contratti ad anno termico.

Le indicazioni che abbiamo indicano che a breve dovrebbe esserci una maggior stabilità, stiamo a vedere.

Chi ha un prezzo fisso e si è visto l’aggiornamento dall’anno scorso ha sbarrato gli occhi, chi ha un prezzo di borsa lo ha visto salire con continuità. Consiglio a chi non ha necessità di un rinnovo per scadenza condizioni economiche di attendere un pò, e farvi consigliare da chi vi segue da tempo e conosce i vari momenti in cui siete andati in aggiornamento. Vi metto in guardia da chi non conoscete e vi contatterà per dirvi che avete condizioni migliorabili; non è proprio il momento.

A disposizione di chiunque abbia necessità di chiarimenti

Chi volesse ulteriori informazioni richiedi contatto senza impegno

Share This