In tutto il mondo è stato aggiunto 1 GW in un anno nel 2004, in un mese nel 2010, ogni settimana nel 2015; sino ad arrivare a questo valore in un sono giorno nel 2023.

Questo significa che nonostante siamo ancora lontani dalla vetta, ormai la strada è segnata; chi ha la possibilità che sia una azienda o un privato ha veramente una opportunità da cogliere quanto prima. Infatti le tecnologie ed i costi sono ad un tale livello che attendere significa un mancato risparmio, e come dice una nota pubblicità “un soldino risparmiato, è un soldino guadagnato”.

 Se aveva poco senso anni addietro attendere sperando in un abbattimento dei costi; ormai attendere è solo controproducente. Sono felici i clienti imprese o residenziali che a fronte di importanti aumenti dei costi dell’energia, ma in generale dei costi di ogni genere, si sono trovati una fetta di energia elettrica “regalata” dal sole!!

 Il break even point per ammortizzare l’impianto ormai è molto vicino, inoltre il mercato fornisce prodotti oltre che in acquisto, in locazione operativa, leasing o tramite Ensco con formule variamente strutturate; insomma ce ne è per tutti i gusti.

La cosa importante è muoversi; attivarsi. Il consiglio è rivolgersi a partner affidabili; non facciamoci prendere da atteggiamenti speculativi per avere una proposta a prezzi di “saldo” stiamo parlando di impianti importanti ed è fondamentale la qualità a garanzia di durata e anche per le coperture sulle coperture assicurative.

Come sempre il mio consiglio è rivolgersi a fornitori di qualità per cui……

 Se avete necessità di chiarimenti, non esitate a contattarmi.

PENSA AL TUO BUSINESS CHE ALL’ENERGIA CI PENSO IO !!!!

 

Chi volesse ulteriori informazioni richiedi contatto senza impegno

Share This